giovedì 21 maggio 2015

Aforismi di febbraio e marzo 2015

La premessa del libro è che ogni mattina, di ogni giorno lavorativo, pubblico una "pillola" su Twitter che si ribalta automaticamente sul mio profilo personale Facebook e sulla mia pagina Facebook Izzinosa.it

Periodicamente in questo blog pubblicherò gli aforismi del mese precedente, in questo modo il libro continuerà il suo percorso accompagnando il lettore con l'evoluzione dell'idea editoriale.

Buona lettura.

11 febbraio - 31 marzo 2015

***
Ogni scelta va ponderata attentamente, poiché nulla ci restituirà il tempo perduto dietro ad un errore di valutazione.

***
Proporre senza mettersi in gioco è come dire "armiamoci e partite". Le proposte hanno senso quando si è disposti a sostenerle.

***
Ciò che decide l'imprenditore condiziona l'azienda. Ciò che decide il mercato condiziona l'imprenditore.

***
Nessun venditore ha la verità in tasca. Negoziare significa saper ascoltare.

***
Spesso prepararsi al peggio è il miglior metodo per ottenere il meglio.

***
Semplificare è migliorare.

***
Fare dando importanza agli altri rende molto più che fare isolati. Nessuno è un'isola, nemmeno un'impresa.

***
Se non ci mettiamo l'anima le idee non servono a nulla.

***
Fare e costruire sono due cose diverse. È l'entusiasmo che fa la differenza.

***
Vendere non è una certezza, è un metodo.

***
Ogni errore commesso, è un altro passo in avanti. Sta a noi orientarlo verso il successo o verso la rovina.

***
Dire non necessariamente significa comunicare se non c'è l'interlocutore al centro dell'attenzione del parlante.

***
Il sito internet malfatto o improvvisato produce danni sul breve termine e costi sul lungo termine.

***
Dire che il problemi personali devono stare fuori dalla porta del posto di lavoro è come dire che il vento non deve soffiare.

***
Ciò che avviene alla luce del sole, spesso è stato pensato alla luce della luna.

***
Il rischio d'impresa è un ostacolo che si supera con la determinazione. Le idee chiare sono il frutto di una volontà forte.

***
Ogni grande idea è fatta di tanti piccoli pensieri.

***
E' nella cura dei dettagli che si annida il successo dell'impresa.

***
L'impresa è fatta di tante piccole e grandi cose. Il segreto del successo passa anche per una saggia gestione delle priorità.

***
La preparazione meticolosa di un evento professionale non deve togliere spazio alla fantasiosa gestione dell'imprevisto

***
Fa più danni un atteggiamento sbagliato che una congiuntura economica.

***
Crescere professionalmente comporta determinazione, impegno e consapevolezza di non sapere.

***
Disfare talvolta è il miglior modo di fare.

***
Ogni impresa ha una sua logica, quella vincente appartiene alle aziende che sanno di non essere le sole sul mercato.

***
Con i colleghi di lavoro passiamo più tempo che con le nostre famiglie. Rendere difficile la vita agli altri è farci del male.

***
Il sito internet è uno strumento di lavoro per l'impresa, non un palcoscenico per chi lo realizza.

***
Costruire richiede pazienza ma impone impegno. I risultati non sono frutto del caso ma della determinazione

***
Non basta sapere, bisogna fare. Il successo imprenditoriale è nella capacità di convogliare le competenze in atti concreti.

***
Vendere con coscienza significa produrre conoscenza, anche minima.

***
Il marketing è uno strumento non un fine.

***
L'essenziale non è esserci ma durare.

***
Comunicare l'impresa vuol dire dedicare tempo a pensare come gli altri giudicano il nostro lavoro.

***
Se nel progettare il sito internet si è anteposto il marketing al lato tecnico allora funzionerà. Altrimenti saranno guai.

***
Le competenze dell'imprenditore sono efficaci se integrate con quelle dei collaboratori. Nessuno è un'isola. Nessuno vince da solo.

***
L'immagine aziendale è una di quelle caratteristiche che richiedono anni per essere create e attimi per essere distrutte.

Nessun commento:

Posta un commento